“Ci preme ricordare che ci stiamo avvicinando alla fine del triennio formativo ECM 2020/2022 (150 crediti al netto di eventuali esenzioni, come ad esempio quelle subentrate durante la pandemia con la legge 41/2020.).

Con la chiusura di questo triennio ci avviamo verso alcune conseguenze per chi non sarà in regola.

Intanto l’assicurazione per colpa grave non sarà valida per chi non ha conseguito almeno il 70% del debito formativo. Vi è l’intenzione di applicare in modo uniforme ed omogeneo  a livello nazionale per tutte le professioni, elementi sanzionatori da parte degli Ordini che tuttavia dovranno essere meglio dettagliati.

Ogni professionista può visualizzare la propria posizione dal sito CoGeAPS (Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie): https://application.cogeaps.it accedendo con SPID/CIE.

Il nostro Ordine e la Federazione mettono a disposizione  la possibilità di mettersi in regola gratuitamente entro la fine dell’anno.

La FNOPI propone:

– corsi FAD gratuiti: https://www.fnopi.it/formazione-continua/offerta-formativa-fad/

– il progetto “Dossier formativo di gruppo” che consente agli iscritti di ottenere 30 crediti ECM per il triennio 2020/2022: https://www.fnopi.it/2022/03/24/dossier-ecm-gruppo-fnopi/

 

L’OPI Biella realizzerà due eventi  formativi rispettivamente il 25 ottobre 2022 ed il 12 novembre 2022.

 

Tutte le informazioni relative alle modalità di iscrizione, sono reperibili sul sito dell’Ordine, nella sezione formazione.